La nostra innovativa soluzione di montaggio rappresenta un vantaggio decisivo.

veloce. sicuro. facile da montare.

Eco invention Trap FIX Hero

TrapFIX – smarter than the others

Sostituiamo la soluzione a profilo corto per il montaggio di moduli su tetti in lamiera trapezoidale con un elemento in alluminio pressofuso altamente funzionale e ricco di caratteristiche interessanti: Il morsetto a inserimento consente un montaggio semplice, rapido e privo di tensione senza doversi piegare sul modulo. Può essere utilizzato sia all’estremità che al centro e con diverse altezze di telaio. Una grande versatilità che si traduce in meno materiali da gestire.

Il design asimmetrico di TrapFIX consente di scavalcare le viti di fissaggio del tetto in modo intelligente e veloce: basta ruotarlo di 180°.

Il design semplice e compatto facilita lo stoccaggio e il trasporto.

Lasciatevi convincere!

1
2
3
4
5
6
Eco invention Trap FIX Popover
Eco invention Trap FIX Popover Mobile
1: Morsetto a inserimento
Montaggio dei terminali sul bordo del modulo
Montaggio del modulo senza stress
Universale: bordo / centro / 30 - 40 mm
2: Foro passante
Consente un impilamento molto compatto
Bassi costi di stoccaggio e trasporto
3: Passante per fascette dei cavi
Installazione semplice e pulita dei cavi su entrambi i lati
4: Puntale
Impedisce ai moduli di scivolare
Consente un montaggio preciso con il calibro
Assorbe le tolleranze dei moduli
Consente il montaggio dei moduli dall'alto verso il basso
Filettatura M8 integrata per una connessione solida Morsetto
5: Supporto per ottimizzatori / microinverter
Gli ottimizzatori possono essere posizionati in modo pulito e sicuro con una piastra aggiuntiva (opzionale)
6: Design asimmetrico
Permette di bypassare le viti di fissaggio del tetto ruotando di 180

semplice. innovativo. facile da montare.

Vantaggi

Morsetto a inserimento

In attesa di brevetto, il morsetto a inserimento combina la semplicità di una soluzione a profilo corto con la facilità di montaggio delle guide a inserimento. Il morsetto viene posizionato sul bordo del modulo senza che la persona addetta al montaggio debba piegarsi sul modulo.

I due lati del morsetto sono di altezza diversa, per permettere di inserire il modulo successivo in modo agevole. Questo tipo di montaggio consente inoltre un montaggio senza tensione del modulo, perché il pannello viene fissato solo su un lato. Ciò significa che i moduli possono essere facilmente sostituiti anche dopo anni di permanenza sul tetto e inoltre non verranno sollecitati dalla dilatazione termica. Il morsetto può essere utilizzato anche ai bordi ed è universale per telai di altezza da 30 a 40 mm.

Evita le viti di fissaggio del tetto

Se un piede di un elemento TrapFIX va a sovrapporsi a una vite di fissaggio del tetto già montata, è sufficiente ruotare l’elemento TrapFIX di 180°. Grazie alla struttura intelligente, il puntale rimane nello stesso punto, mentre i piedi vengono spostati. In questo modo, la vite di fissaggio del tetto può essere scavalcata in modo semplice e veloce.

Puntale

Il puntale integrato dell’elemento TrapFIX facilita il montaggio in più modi. Funge da punto di attacco per la dima di montaggio, consentendo di montare gli elementi TrapFIX in modo molto preciso, semplice e veloce. La posa precisa degli elementi TrapFIX agevola notevolmente il successivo montaggio dei moduli, poiché questi non devono più essere allineati in modo esatto.

Il puntale impedisce inoltre ai moduli di scivolare, consentendo di posarli facilmente dal colmo verso la gronda. Poiché il morsetto a inserimento lascia sempre un piccolo spazio tra il morsetto e il modulo, vengono compensate eventuali imprecisioni dei moduli, semplificando ulteriormente il montaggio. La filettatura M8 integrata garantisce un fissaggio sicuro e duraturo del morsetto.

Passante per fascette dei cavi

Due passanti su entrambe le estremità di TrapFIX consentono di applicare le fascette per cavi in modo semplice, veloce e sicuro.

Ingombro

I TrapFIX possono essere impilati l’uno nell’altro grazie a un foro passante. Ciò riduce enormemente l’ingombro e facilita lo stoccaggio, il trasporto e la movimentazione in cantiere. Su ogni pallet EUR possono essere stoccati 2’400 pz. TrapFIX, che corrispondono a un’installazione di circa 350 kWp.

Supporto per ottimizzatori / microinverter

Grazie a un supporto aggiuntivo in lamiera di alluminio, ottimizzatori e microinverter possono essere collegati al TrapFIX a regola d’arte e in modo sicuro e veloce.

Supporti per il montaggio

Facilitiamo ulteriormente il montaggio con diversi supporti per il montaggio. Con una dima adatta alla larghezza del modulo, i TrapFIX possono essere posati in modo rapido, sicuro e preciso.

Il tendifilo permette di tracciare una linea retta su lunghe distanze in ogni condizione atmosferica, facilitando notevolmente la posa della prima linea. Grazie a una dima flessibile è possibile gestire le distanze nei corridoi di servizio.

Vi abbiamo incuriosito?

Video sul montaggio

Referenze

Vitznau – 45 kWp

Installato da Solarify
» solarify.ch

Gränichen – 400 kWp

Installato da Alpnach Sonnenstrom

Uezwil – 115 kWp

Installato da Solarify
» solarify.ch

Malters – 165 kWp

Installato da Alpnach Sonnenstrom

Frick – 75 kWp

Installato da Alpnach Sonnenstrom

Maschwanden – 75 kWp

Installato da Rötlisberger Allround

Aettenschwil – 48 kWp

Installato da Alpnach Sonnenstrom

Partner vendite

sostenibilità. affidabilità. orientamento alla soluzione.